FOUNDED BY NUTRITIONIST SUZIE WALKER WITH SOME NUTS AND A BLENDER

La missione di Primal Pantry è quella di fornire gustosi alimenti nutrienti, che completano uno stile di vita alimentare sano, privo di cereali, latticini, zuccheri raffinati e oli vegetali. Tutti realizzati interamente con cibo vero. 100% Paleo.

 

Fondato dalla nutrizionista Suzie Walker, con un’immensa passione per la corretta alimentazione. Suzie è passata a uno stile di vita paleo 6 anni fa e ha iniziato a utilizzare lo schema della dieta paleo mentre lavorava a stretto contatto con tutti i suoi clienti come nutrizionista. Ella ha dovuto affrontare due sfide, in primo luogo molti dei suoi clienti hanno faticato a trovare rapidi snack sani, che erano privi di cereali, zuccheri raffinati, soia e oli vegetali troppo elaborati.

Volevano qualcosa che potesse alimentare le loro giornate, nutrire i loro bambini o semplicemente da avere a portata di mano mentre erano fuori casa. In secondo luogo, siccome sua figlia è passata ai finger foods, ha faticato a trovare nei negozi spuntini sani di cibo reale, era tutto a base di uva passa e dolci di riso.

Quindi, alla fine del 2013, con alcuni dadi, qualche noce di cocco, un frullatore e una clientela di assaggiatori desiderosi ha iniziato a creare le proprie barrette per Paleo e la risposta è stata estremamente positiva.

Avendo finalmente trovato una cucina di produzione che avrebbe accettato il suo molto scrupoloso criterio sugli ingredienti, abbiamo fatto il nostro primo processo di produzione ed i campioni iniziali sono andati a ruba con coloro che li cercavano.

Con tutte le ricette approvate e l’imballaggio progettato, la Primal Pantry è stata lanciata nel febbraio 2014, con 3 barrette Primal. Queste sono state estese a 5 sapori, due nuovissime barrette ad alto contenuto proteico e un formato multi-pack, con prodotti ancora più nuovi in produzione!

Dopo aver entusiasmato i grandi rivenditori con la qualità e il gusto delle barrette Primal, è ora possibile trovarle su Waitrose, Sainsbury, Tesco, Wholefoods, Planet Organic e Ocado (insieme a (negozi salutisti indipendenti).

Suzie è in missione per sfidare l’industria alimentare dei prodotti confezionati e forgiare una vera e propria rivoluzione alimentare – cibo vero in ogni momento!

Lei vorrebbe sentire cosa ne pensate delle barrette, quindi se avete qualsiasi commento siete pregati di mettervi in contatto con – hello@primalpantry.com

“Dovremmo smettere di chiederci perché il cibo vero è così costoso e invece chiederci perché gli alimenti trasformati sono così a buon mercato” – Suzie Walker.